Da non perdere |Smart Mobility
3 agosto 2021
Nei concessionari della casa di Milwaukee arrivano quattro modelli di bici nate per rivoluzionare il mondo dei ciclisti che scelgono l'elettrico.
Sono quattro modelli nati per rivoluzionare il mondo dei ciclisti che scelgono l’e-bike, come iconica e rivoluzionaria è la casa motociclistica che li produce: Harley Davidson. Hanno fatto il loro debutto quest’anno e da agosto sono arrivati nei concessionari europei delle moto prodotte a Milwaukee. A svilupparli è Serial 1 Cycle Company, la divisione elettrica di Harley Davidson dedicata alle due ruote a pedali.
Harley Davidson, che già da tempo ha scommesso sulle moto elettriche, ha deciso di puntare con decisione sul mercato della smart mobility a impatto zero abbracciando anche le due ruote a pedalata assistita. Ai tre modelli dalla linea urbana Rush (Cty, Cty Speed e Cty Step-Thru) si affianca il più sportivo Mosh, con prezzi che, a listino, stanno tra i 3 e i 5mila euro. Quattro le modalità di guida: Eco, per risparmiare sui consumi della batteria, Tour, per percorsi misti, Sport, ideale su sterrato e in presenza di dolci dislivelli, e Boost, quando si ha bisogno della massima potenza. Autonomia che, a seconda del modello e dell’intensità di utilizzo, può raggiungere i 185 chilometri.
“Siamo molto felici di poter portare un eccellente prodotto nei concessionari Harley-Davidson di tutta Europa”, ha commentato Jason Huntsman, presidente di Serial 1. “E siamo convinti che la combinazione tra prodotto di qualità, mercato in rapida crescita e una rete di concessionari appassionati sia la ricetta del successo”.
“Dinamico e in espansione, il mercato dell’e-bike si pone alle guida della rivoluzione della mobilità a cui stiamo assistendo a livello globale”, aggiunge Aaron Frank, brand director di Serial 1. “Portando le e-bike di Serial 1 nei concessionari di tutta Europa, Harley-Davidson ricopre un ruolo chiave in questa rivoluzione della mobilità. Allo stesso tempo, questa scelta consente a Serial 1 di offrire un’esperienza di guida ineguagliabile, che ha nel divertimento, nel senso di libertà e nell’avventura su due ruote il suo punto di forza”.
