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Come il personal branding ha cambiato il modo di comunicare secondo Francesco Riviera

La reputazione ha un ruolo cruciale nel successo di un business”, ha spiegato Francesco Riviera, imprenditore online
Come il personal branding ha cambiato il modo di comunicare secondo Francesco Riviera
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Rappresentare l’azienda attraverso l’imprenditore è una mossa vincente. È un esempio Giovanni Rana, che per primo si espose nella campagna pubblicitaria dei suoi prodotti. Per trasmettere i valori di un brand e di un’azienda c’è bisogno di un leader che rappresenti l’azienda e ne impersonifichi i valori. Questo vale anche per le piccole e medie imprese: avere un personal brand online che racconta il proprio lavoro incuriosisce il pubblico.

Posizionamento e reputazione

Posizionamento, contenuto e viralità sono i tre step fondamentali per avere un personal brand di successo online. “Avere un posizionamento unico è indispensabile per distinguersi dai competitor. Nel posizionamento rientrano anche il tone of voice, l’outfit e gli slogan che il personal brand utilizza nella produzione di contenuti. La reputazione ha un ruolo cruciale nel successo e non successo di un business perché certifica il brand con un sigillo di qualità”, ha spiegato Francesco Riviera, imprenditore online specializzato in strategie di marketing sul web e sui social media.

Social e comunicazione sul web

Il contenuto permette di comunicare su ogni piattaforma con il giusto linguaggio. “TikTok ti permette di raggiungere milioni di persone con video veloci e immediati. Instagram permette di creare una community fidelizzata nel tempo con cui interagire. Youtube crea un legame ancora più forte e stretto con il pubblico data la durata maggiore dei contenuti. Un contenuto divulgato nel modo corretto genera viralità e accostato alle giuste campagne pubblicitarie veicola il brand. Bisogna comunicare le aziende e i brand in prima persona, rimuovendo la barriera astratta che blocca l’utente”, conclude.