Da non perdere |Forbes Italia
6 maggio 2025

La terza puntata del primo TG di Forbes Italia interamente realizzato con l’intelligenza artificiale

Forbes AI News Nella terza puntata di Forbes AI News, quattro storie diverse ma unite da un unico filo conduttore: l’adattabilità. Un viaggio tra economia, innovazione ambientale, blackout digitali e successi… Leggi tutto
La terza puntata del primo TG di Forbes Italia interamente realizzato con l’intelligenza artificiale

Alessandro Rossi
Scritto da:
Alessandro Rossi

Forbes AI News

Nella terza puntata di Forbes AI News, quattro storie diverse ma unite da un unico filo conduttore: l’adattabilità. Un viaggio tra economia, innovazione ambientale, blackout digitali e successi imprenditoriali al femminile.

Sommario:

  1. Aziende familiari italiane nel mondo – L’Italia è ai vertici globali per numero di imprese familiari nella top 500, ma tra eredità e innovazione il vero nodo resta il passaggio generazionale.

  2. Lucy Guo: da licenziata a miliardaria – La giovane imprenditrice americana diventa self-made billionaire puntando tutto sulle sue stock option e lanciando una nuova startup per creator.

  3. Fiumi puliti grazie all’AI – La startup italiana Blue Ecoline combatte l’inquinamento con RiverEye e RiverCleaner, due tecnologie per il monitoraggio e la pulizia automatica dei corsi d’acqua.

  4. Blackout in Spagna e dipendenza energetica – Un’interruzione di corrente rivela la fragilità del nostro stile di vita iperconnesso, in parallelo con la serie “Zero Day” su Netflix.


Terzapuntata del TG di Forbes Italia realizzato da Cogit AI