A Castello Tolcinasco il golf incontra il business: Emanuele Stilo ospite del podcast Beautifool People
Nel nuovo episodio di Beautifool People, la redazione ha incontrato Emanuele Stilo, CEO e proprietario di Castello Tolcinasco Golf Resort & Spa e Sporting Milano 3, per esplorare un parallelo affascinante tra sport e impresa…. Leggi tutto
Nel nuovo episodio di Beautifool People, la redazione ha incontrato Emanuele Stilo, CEO e proprietario di Castello Tolcinasco Golf Resort & Spa e Sporting Milano 3, per esplorare un parallelo affascinante tra sport e impresa. Ambientata nella cornice esclusiva del Castello, la conversazione ha toccato i temi cardine della leadership, della resilienza e della capacità di innovare anche nei momenti più complessi.
Per Stilo, il focus strategico è ciò che distingue i leader, tanto nello sport quanto nel business. Un principio che guida la sua gestione dei due club sportivi, divenuti punti di riferimento grazie a una visione orientata alla qualità, all’esperienza dei soci e alla capacità di adattamento continuo. Durante la pandemia, ad esempio, le strutture hanno saputo reinventarsi con nuove aree outdoor, contenuti digitali per fidelizzare gli utenti e un modello di business sempre più agile.
Il dialogo ha anche approfondito la trasformazione del golf in Italia, da sport elitario a disciplina inclusiva, capace di attrarre giovani, famiglie e mondi esterni come moda e lifestyle. Tolcinasco, oggi, è anche polo sportivo universitario, partner della Bocconi e fucina di nuove generazioni di golfisti.
Tra filosofia giapponese Kaizen, cultura imprenditoriale e amore per lo sport, Stilo racconta il suo ikigai con passione e visione, regalando agli ascoltatori una riflessione concreta su cosa significa guidare con autenticità e costruire valore, un passo alla volta.